Bitcoin sta salendo di valore! Attenzione

Dopo un inizio del 2019 nero, il Bitcoin ha conosciuto un rialzo davvero importante

Dopo un inizio del 2019 nero, il Bitcoin ha conosciuto un rialzo davvero importante. Dopo un inizio anno davvero drammatico, la più famosa criptovaluta del mondo è salita a quotazioni davvero alte, 4700 dollari a giugno, con un balzo del +20% che ha fatto segnare il maggiore valore da novembre del 2018. A marzo il Bitcoin aveva subito un ribasso sotto i 4mila dollari, e nel corso del 2018, un anno davvero difficile, ha perso 480 miliardi di dollari. Ma da aprile e maggio, la famosa criptovaluta si è riabilitata.

Il Bitcoin ha raggiunto la quotazione di 5mila dollari, guadagnano 14 miliardi di dollari. Il balzo, secondo alcuni analisti e news su Bitcoin che  tutto potrebbe essere connesso all’azione di un misterioso compratore che ha comportato dopo un ordine un aumento esponenziale del valore del Bitcoin. Comunque sia, potremmo essere di fronte ad una nuova età d’oro del Bitcoin e soprattutto possono esserci diversi motivi per cui la criptovaluta ha aumentato il suo valore negli ultimi mesi.

Perché il Bitcoin è salito di valore?

Come abbiamo detto possono esserci diversi motivi che spiegano perché la criptovaluta più famosa del mondo è salita di valore. Ecco alcuni dei più quotati.

  1. A causa di un asset enorme disposto per il trading di bitcoin. Secondo una prima fonte, una azienda si sarebbe resa disponibile ad un enorme investimento di 2,4 trilioni di dollari nell’ambito del Bitcoin. Si tratta di un’iniezione di fiducia enorme che può aver spinto verso l’alto il Bitcoin.
  2. Un ritorno all’investimento da parte dei miner. C’è chi ha creduto che il rialzo di valore dei Bitcoin possa essere dovuto al timore per molte persone di aver perso l’opportunità di investire nella criptovaluta: timore che li avrebbe spinti ad investire rapidamente nel mese di maggio, con un incremento di volume di mining che supera di tre volte quello di qualche settimana fa. Chi è entrato nel mercato dei Bitcoin a maggio è riuscito ad ottenere dei guadagni davvero positivi.
  3. La procedura dell’halving. Non manca chi sottolinea che il processo dell’halving, che fa sì che la quantità di Bitcoin creati e guadagnati da ogni miner come ricompensa viene dimezzata, possa avere avuto un ruolo in questa faccenda.
  4. Il mercato delle criptovalute non conosce timori. Secondo alcuni analisti neppure la diffusione di bad news sulle cryptovalute riesce in realtà a dissuadere le persone dall’investirvi. Le paure infondate, in poche parole, non bloccano la crescita.
  5. Nuovi fondi da Bitfinex. Addirittura le procure degli USA hanno accusato Bitfinex di aver utilizzato milioni di dollari per coprire i buchi del Bitcoin e per rilanciare così il mercato, in maniera indiretta. Se così dovesse essere, l’equilibrio dei Bitcoin potrebbe essere assai precario.
  6. Il Bitcoin cresce e crescerà nel 2020. Secondo alcuni analisti il mercato delle monete virtuali sta conoscendo un nuovo periodo di crescita. Anche se come sappiamo le criptovalute sono per loro natura molto altalenanti, si potrebbe trattare di un nuovo periodo di crescita dei Bitcoin che nel 2020, secondo qualche analista, conoscerà una nuova età dell’oro. Gli ottimisti, in poche parole, credono che il mercato nero del 2018 che ha fatto registrare una tendenza al ribasso dei Bitcoin sia ormai terminato.

Link ad articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *